Cartastraccia: marzo 2023

Nell’aria si sente l’arrivo della primavera e il prato inizia il suo risveglio.

Tema del mese per storie di Natura, un anno di storie per imparare ad amare il nostro pianeta è il PRATO.

Ecco qui tutti i nostri appuntamenti alla Libreria Lovat di Villorba:

  • giovedì 2 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – IL PRATO – “Ho visto un prato verde verde verde, coperto d’erba verde verde verde, nel prato…” storie d’erba, d’insetti, di fiori e di prati.

  • mercoledì 8 ore 10.30 Cartastraccia Cucù: dott.ssa CHIARA POZZI Ufficio Lavoro Patronato Acli Treviso – MATERNITÀ, PATERNITÀ e LAVORO – Chiacchierata su maternità e paternità nel diritto del lavoro.

  • giovedì 9 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – BUGS HOTEL – La primavera è tutta un brulichio di risvegli e di nuovi ronzii. Che ne dite di costruire dei ripari speciali per ospitare i nostri amici insetti?!

  • domenica 12 ore 11.00: ARDOQ  e PICO – RIME CON I BAFFI: IL BUIO OLTRE LA SCALA (Casa ed. RIMEVOLANTI) – Cosa ci sarà mai in fondo alle scale della cantina? Il buio è pieno di misteri, ma anche di ottimi amici e tanta allegria. Presentazione spettacolo del libro rivolta a bambini tra i 4 e i 7 anni d’età e usa la paura del buio per parlare più in generale delle paure immaginarie. 

  • giovedì 16 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – SMARTBUGS – Alzi la mano chi vuole un grillo da compagnia? Oppure una farfalla? O un baco da seta? Tutto questo è possibile grazie a due giovani entomologi e biologi sognatori. Non sapete chi sono gli entomologi e i biologi? Venite a scoprirlo!

  • mercoledì 22 ore 10.30 Cartastraccia Cucù: IL TRABICCOLO DEI SOGNI – IL BAMBINO È NATURA – Quattro chiacchiere su “I diritti naturali delle bambine e dei bambini” di Gianfranco Zavalloni.

  • giovedì 23 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – LE AVVENTURE DELL’APE MAIA – Se ti piacciono le meraviglie della natura, le avventure, chi insegue i propri sogni e gli animali testardi… questa storia fa per te. Le avventure dell’ape più famosa tra i bambini.

  • giovedì 30 ore 17.00: Sandro Meneghel APICOLTURA PARCO DELLO STORGA – Il mondo delle api è incredibile e misterioso. Solo l’apicoltore ne conosce i segreti. Storie di api, miele e di una antica amicizia.