Cartastraccia: febbraio 2023

Continua il nostro viaggio di Cartastraccia Lovat tra le storie di Natura (Storie di Natura: uno anno di storie per conoscere ed amare il nostro pianeta):
a febbraio le storie di Natura ci porteranno a conoscere il magico, sconosciuto, misterioso SOTTOSUOLO, la TERRA. 👷🥾🦇💎⛏

Ecco qui tutti gli appuntamenti del mese:

giovedì 2 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – SOTTO I NOSTRI PIEDI: Indovina indovinello.. noi la calpestiamo, ci sporca scarpe e vestiti quando è bagnata e accoglie tutti i semi per farli crescere piante. Che cos’è? Certo… la terra!

mercoledì 8 ore 10.30 Cartastraccia Cucù: VERONICA GORGHETTO psicomotricista relazionale – GIOCHI PER IL BEBÈ – Attività per arricchire e rendere più stimolanti i momenti della giornata di un bebè.

giovedì 9 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA – Se dovessimo avventurarci dentro alla Terra cosa potremmo trovare? Se l’è chiesto anche Axel mentre accompagnava lo zio Lidenbrock in uno dei più straordinari viaggi scritti da Jules Verne.

giovedì 16 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – W IL CARNEVALE – Anche a Cartastraccia si festeggia il Carnevale: venite vestiti con la voglia di ascoltare storie, giocare e divertirsi. PS: ricordate che i coriandoli e le stelle filanti dovete lasciarli a casa per le altre feste!

mercoledì 22 ore 10.30 Cartastraccia Cucù: IL TRABICCOLO DEI SOGNI – IL SACCHETTINO MAGICO – Laboratorio di costruzione di piccoli giochi per i bebè (laboratorio ad offerta responsabile)

giovedì 23 ore 17.00: Gruppo Speleologico San Marco – DENTRO AD UNA GROTTA – Ma lo sapete che ci sono persone appassionate di grotte, miniere, buchi nel suolo e che con coraggio, come esploratori, si avventurano dentro? Sono gli speleologi! Verranno a parlare con noi e a farci conoscere il misterioso e affascinante mondo sotterraneo.