Si riprendono gli appuntamenti di Cartastraccia parlando di TEMPO e LENTEZZA.
“Esiste un grande eppur quotidiano mistero. Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci. Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto. Questo mistero è il Tempo.” (“Momo” di M. Ende)
• giovedì 9 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – IL MISTERO DEL TEMPO – Che cos’è il tempo? Il tempo è cosa assai buffa… fa le capriole, si allunga, si accorcia, corre, fugge, va piano piano come una lumaca, ma rimane sempre lui: il tempo. Storie di tempo.
• mercoledì 15 ore 10.30: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO (Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè): Ilaria Donadon, ostetrica – IL MONDO SENSORIALE DEI BAMBINI – Che esperienza fanno i bambini nella pancia della mamma? Quali sono i bisogni dei neonati?
• giovedì 16 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – LA MAGA DEL TEMPO: LA NATURA – Signori e signore, bambine e bambini ecco a voi Maga Natura, che con le sue stagioni, le sue maree, i suoi giorni e le sue notti continuamente fa magie con il Tempo.
• giovedì 23 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – IL TEMPO MAGICO DELLE STORIE – Ogni storia ha il suo tempo, ma non ticchetta come il tempo di tutti i giorni: possono passare cent’anni in un battibaleno, come un istante può essere talmente lungo che in quell’attimo nasce un regno.
• mercoledì 29 ore 10.30: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO (Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè): Il Trabiccolo dei Sogni – IL TEMPO DEI BAMBINI – Una delle cose indispensabili per la crescita di un bambino felice è il “suo” tempo, un tempo lento.
• giovedì 30 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – IL MIO TEMPO BAMBINO È UNA LUMACA – Avviso per le mamme e i papà, per nonni e nonne, per tutti gli adulti che mi stanno vicino: rallentate! Ho bisogno di lentezza
• venerdì 31 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni & Marila – STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) – Appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.