Cartastraccia: febbraio 2020

MESE DI FEBBRAIO: per giocare basta poco! 

I bambini (…) Costruiscono castelli di sabbia e giocano con conchiglie vuote. Con foglie secche intrecciano le loro barche e sorridendo le fanno galleggiare nell’immenso mare (…). (Tagore) 

Febbraio è arrivato con sole e nebbia, portando gli appuntamenti di Cartastraccia:

• giovedì 6 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – STORIE DI MERAVIGLIOSE GIOCATE: C’erano una volta tre amici, c’era una volta uno scatolone, c’era una volta niente… storie per far venir voglia di giocare e d’inventare nuovi giochi.

• mercoledì 12 ore 10.30: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO (Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè) – Gli esperti del CANE ISTRUITO – IL CANE E IL BAMBINO – Come affrontare al meglio la  convivenza tra cani e bambini nel rispetto di entrambi.

• giovedì 13 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – SCATOLE, SCATOLETTE, SCATOLONI: Questo è uno scatolone? Ma sei proprio sicuro? Chiudi gli occhi, strizzali un po’, aprili e… tadàà… in cosa si è trasformato?

• giovedì 20 ore 17: Il Trabiccolo dei Sogni – GRANDE FESTA DI CARNEVALE: Per realizzare una meravigliosa festa di Carnevale bastano pochi ingredienti: risate, costumi anche fatti con vecchi vestiti della mamma e del papà, una bella storia per ridere e… giochi semplici da fare assieme!

• mercoledì 26 ore 10.30: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO (Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè) – Il Trabiccolo dei Sogni – LIBRI, COMPAGNI PER CRESCERE – I libri sono buoni compagni per diventare grandi. Ma che libri mettere nella sua libreria?

• giovedì 27 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – GIOCATA CON UN AMICO SPECIALE: Venite venite bambine e bambini, oggi vi faremo conoscere un amico speciale che tutti abbiamo, lo si può tener per mano, lo si può mettere in tasca, tra i capelli, nei calzini… lui è sempre con noi.

• venerdì 28 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni & Marila – STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) – Appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.