Cartastraccia: aprile 2012

Pronti gli appuntamenti di Aprile! 

giovedì 5 aprile ore 17: VIAGGIO DI UN LIBRO – Il Trabiccolo dei Sogni – Lo sapete come nasce un libro? Quali avventure deve affrontare prima di arrivare nelle nostre mani? Avventure, insidie, colpi magici e trionfo finale! Un’avventura che nessuno avrebbe mai immaginato.

giovedì 12 aprile ore 17: SCIENZA SNACK  – Giunti Editore e Editoriale Scienza – Un frizzante laboratorio per sperimentare le più strane curiosità scientifiche e trovare risposte alle numerose domande sul mondo che ci sta intorno. Giocare con la scienza e fare interessanti scoperte, entusiasmanti esperienze scientifiche, giochi sensoriali e tattili in un laboratorio integrato con le pagine dei libri. E per tutti i partecipanti un simpatico giocattolo scientifico per continuare a provare e coinvolgere mamma, papà, amici, fratelli e anche la maestra.

domenica 15 aprile ore 16: KLINCUS CORTECCIA – Alessandro Gatti – Continua l’entusiasmante avventura di Klincus, bambino curioso e nuovo cittadino di Frondosa, “metropoli” nascosta nel cuore segreto del bosco. E anche questa volta Klincus dimostra che le leggende generano brutti scherzi e cattive paure, mentre sono tanti i problemi che la solidarietà può risolvere, così come tante sono le straordinarie storie da ascoltare! L’autore di Klincus ne racconterà alcune assieme a Chiara Cavallaro de Il Trabiccolo dei Sogni.

giovedì 19 ore 17: NAVIGANDO IN UN MARE DI LIBRI – Il Trabiccolo dei Sogni – Che incontri si potrebbero fare in un mare di libri? Come è fatto un mare di libri? E che storie si raccontano in mare di libri? Come pirati coraggiosi andiamo a scoprire questo splendido mare.

giovedì 26 ore 17: DIVENTIAMO ANCHE NOI AUTORI DI LIBRI – Il Trabiccolo dei Sogni – Diventiamo anche noi autori di libri! – Anche le nostre storie, che fanno le capriole in testa, possono diventare protagoniste belle e un pò matte dei nostri libri. Come costruire, scrivere e illustrare un libro? Semplice, basta aver voglia di giocare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.