Cartastraccia: marzo 2012

Ecco gli appuntamenti di Marzo! 

Qui cosa ci sarà di bello a Cartastraccia di Villorba (Tv):

giovedì 1 marzo  ore 17: “Baratto, che cos’è?” – Il Trabiccolo dei Sogni – Lo sapevate che tanto tempo fa non esistevano i soldi? Tutto si acquistava scambiando e barattando. Volete sapere come si fa? Venite da noi che giocheremo al baratto!

domenica 4 marzo  dalle ore 15.30 alle 19.30 
: “Il libro giusto” – Il Trabiccolo dei Sogni – Chiara e Francesca Cavallaro, meglio note come Il Trabiccolo dei Sogni, la prima domenica di ogni mese offrono un servizio speciale ai giovani lettori, accompagnandoli nella scelta del “libro giusto” per i loro gusti e le loro esigenze, tra le migliaia di titoli a loro dedicati presenti nel coloratissimo reparto Cartastraccia.

giovedì 8 marzo ore 17: “A spasso con gli alieni” – Emanuele Cirani e Ilaria Guarducci – Siamo veramente soli nell’universo? Forse no! Le autrici presentano il loro divertentissimo albo che farà incontrare creature incredibili provenienti dai più remoti angoli della nostra galassia. Per divertirsi a scoprire gli alieni più buffi, per imparare a orientarsi tra pianeti, sistemi solari, nebulose… Per capire che la vita può assumere forme diverse e inaspettate!

giovedì 15 marzo ore 17: “La voce delle stelle” – Laura Walter e Valentina Salmaso – Galileo Galilei, un astro brillante del pianeta terra. In una notte d’estate, le stelle iniziano a narrare la storia dell’uomo ribelle, dello scienziato insigne, del grande inventore, di un sognatore capace di immaginare un Universo nuovo, e fondare così le basi della moderna Scienza. La vicenda privata e pubblica dell’uomo Galileo, introduce i ragazzi alla storia della scienza attraverso poetiche suggestioni.

Giovedì 15 marzo 2012 ore 18.30 (per genitori ed interessati): DIVENTARE GRANDI presenta IL DONO DELLA MUSICALa familiarità con il mondo musicale è un grande regalo anche per i bambini più piccoli. Lo spiega il noto musicista e musicoterapeuta Roberto Spremulli, illustrando i diversi percorsi ideati dal centro Diventare Grandi per avvicinare alla musica i neonati (Musicainfasce®) e i bambini in età prescolare (Avvicinamento alla musica), con particolare attenzione a quelli in difficoltà, che attraverso la Musicoterapia possono scoprire nuova serenità.

Giovedì 22 marzo 2012 ore 17 (per tutti i bambini): 
”Diventare grandi con la musica” – Roberto Spremulli – Un nuovo incontro con “Diventare Grandi” e le numerose proposte di attenzione alla persona e ai suoi bisogni programmate dal centro Le attitudini musicali dei bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni incontrano la professionalità e la passione di un noto musicista e musicoterapeuta per muovere i primi importanti passi nello straordinario mondo dell’arte dei suoni attraverso attività di tipo melodico, ritmico e psicomotorio.

Giovedì 29 marzo  ore 17: “Baratto a tutta birra!” – Il Trabiccolo dei Sogni – Si apre la grande piazza del baratto dove tutto si può scambiare: figurine, giocattoli, fumetti, magliette…  Indispensabile: portate le vostre cose da barattare!

Giovedì 29 marzo ore 18.30 “Baratto a tutta birra!” – Edoardo Pittalis
 – Nella grande piazza del baratto di Cartastraccia, attenzione puntata sulle mitiche figurine Panini. Dalla storia di un album allo scambio delle “doppie”, fino alla presenza di alcuni calciatori raffigurati sulle figurine di qualche anno fa!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.