Cartastraccia: febbraio 2024

Aria di coriandoli, di stelle filanti, di profumo di frittelle… è arrivato febbraio con il pazzo Carnevale!
Continuano gli appuntamenti per i bambini alla libreria Lovat di Villorba (Tv) seguendo il filo di STORIE CONTROVENTO, STORIE E LIBRI DISOBBEDIENTI.
In questo mese racconteremo STORIE DI PAROLE BIRBONE.

Ecco tutti gli appuntamenti:

  • giovedì 1 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – IN CLASSE CON IL SIGNOR RODARI – Non temete non sarà la lezione di un barboso insegnante zoppicone, ma capriole a volontà di parole che saltano qua e là!
  • mercoledì 7 ore 10.30: PAOLO MONTINI educatore musicale – LA MUSICA DEL CUORE – Se i bambini ascoltano buona musica fin dalla nascita e imparano a suonarla, sviluppano le abilità del cuore (Suzuki)
  • giovedì 8 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – MASCHERE IN FESTA! MASCHERE IN TESTA! – Che buffe, che ridarelle: parole buone come frittelle! Parole in maschera che fan gli scherzetti, parole colorate come confetti.   
  • giovedì 15 ore 17.00 Il Trabiccolo dei Sogni – LA FORZA DI UNA PAROLA – Cosa accadrebbe se un giorno ci inventassimo una parola e tutti i nostri amici iniziassero ad usarla? Questo è la storia di Nick Allen, un bambino sveglio.. forse troppo.
  • lunedì 19  ore 17.30: PINGU’S ENGLISH (Tv) – Ogni terzo lunedì del mese incontro per bambini per avvicinarsi all’inglese. Incontro per bambini dai 3 ai 6 anni.
  • mercoledì 21 ore 10.30 IL CANE ISTRUITO educatori cinofili – IL CANE E IL BAMBINO – Come affrontare al meglio la convivenza tra cani e bambini nel rispetto di entrambi.
  • giovedì 22 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – LA MAGIA TRASFORMANTE DELLE PAROLE – Questa è la storia di un umile mugnaio diventato marchese grazie alle parole del suo ingegnoso gatto.
  • giovedì 29  ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – GIOVEDÌ BISESTO, PAROLE MATTE NEL CESTO – Che fortuna, che meraviglia un giovedì di parapiglia, una giravolta di parole è quello che ci vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.