Cartastraccia: marzo 2021

In questo mese, dove nell’aria si sente già il profumo della Primavera, il nostro galeone di Cartastraccia, l’AliceNemo,  è approdato nella Terra di Flora.

Flora è una straordinaria fata che ha raccolto nella sua terra giganti maestosi, meravigliosi fiori, particolari piante. Solo con passo lieve possiamo entrare in questo magico mondo.

Ecco le tappe della nostra esplorazione in questa terra magica che scopriremo con le varie proposte di libri inerenti al tema del giovedì (gli incontri sono ancora sospesi):

– giovedì 4 marzo – TRA I GIGANTI: Alberi di tutte le forme e di tutti i colori, alberi grandi, piccoli, alberi sottili, larghi. Alberi giovani, vecchi, secolari… Ecco, loro sono i custodi e i guardiani dell’isola.
 
– giovedì 11 marzo – GIOIE PER GLI OCCHI E PER IL NASO: DI fiori ce ne sono di tutti i colori e dimensioni. Con le loro forme semplici e complesse con i loro profumi possiamo d’incanto essere avvolti dalla loro magia.
 
– giovedì 18 marzo – NATURA, AMICA MIA: storie di amicizia tra uomini e natura.
 
– giovedì 25 marzo – UNA TERRA DA RISPETTARE: Per salvare la terra di Flora, e non solo questa, c’è bisogno di tutto il nostro impegno. Storie di eroi che con coraggio cercano di salvaguardare la Natura.
 

Ricordati che si può sempre venire in libreria anche da un altro comune, cambiano solamente le attività di Cartastraccia, quindi occhio ai colori del Veneto:

ZONA GIALLA: puoi venire in libreria. Finché non si possono fare gli incontri  che sono sospesi (controlla sempre online o chiama in libreria), ogni giovedì puoi trovare il Trabiccolo dei Sogni dalle 14.00 alle 19.00 pronto a darti consigli.

ZONA ARANCIONE: puoi venire in libreria. Incontri di Cartastraccia sospesi. Ogni giovedì puoi trovare il Trabiccolo dei Sogni dalle 14.00 alle 19.00 pronto a darti consigli.

ZONA ROSSA: la libreria è aperta. Incontri di Cartastraccia sospesi. L’ultimo giovedì del mese Il Trabiccolo dei Sogni è online dalle ore 17.00 alle 18.00 (per info chiama la libreria o guarda nel sito).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.