Oggi il tempo è un pochino nuvolosetto… ed allora inventiamo qualcosa che possa riportare il sole in casa e possa farci volare!
Questa idea ci è venuta ricordando un’iniziativa lanciata ancora gli inizi di marzo dal famoso Hervé Tullet, (andate a vedere…)
Le idee quando sono lanciate come semi al vento, diventano fiori che si possono raccogliere e con loro fare bouquet di varie forme e colori e ogni mazzetto è speciale e particolare!
Pronti? LA MOSTRA DELLE COSE BELLE CHE HO ATTORNO!
Attenzione: non è un’attività veloce, ci vuole tempo per progettarla, per preparare il materiale quindi un bel respiro e piano piano facciamo le cose, così possiamo godere della lentezza e dello spettacolo finale che vedremo!
Oggi, lunedì: scelta e raccolta degli elementi da usare per la mostra.
Se io voglio metter in mostra la BELLEZZA, posso scegliere se usare miei dipinti, o schizzi, se usare delle foto (magari trovate in giornali o in libri che ci sono a casa), posso scegliere se usare degli oggetti che ho in casa e che per me sono belli, posso raccogliere fuori, se ne ho la possibilità, cose della natura che secondo me sono belle.
E allora buona caccia e buona raccolta!
Domani, scopriremo come procedere nella costruzione della nostra mostra!