Cartastraccia: novembre 2019

NOVEMBRE: ASSAPORARE E ANNUSARE IL MONDO

Per tutti i “BAMBINI FATTI A MANO” storie e piccoli giochi che ci ricordano come guardare, toccare, ascoltare, annusare, e assaporare il mondo.

• mercoledì 6 ore 10.30 CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVOVeronica Gorghetto, psicomotricista relazionale – GIOCHI  E “GIOCATTOLI” PER IL BEBÈ: Giochi, “giocattoli” e attività da fare insieme a casa per arricchire e rendere più stimolanti i momenti della giornata di un bebè.

• giovedì 7 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – GLI OCCHI DEL BAMBINO ESPLORATORE: impronte, piccoli movimenti tra gli alberi, nuvole, sassolini, rametti, erbette… il mondo che ci circonda è da guardare per diventare dei bravi esploratori!

• mercoledì 13 ore 10.00 – CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVOVeronica Gorghetto & Il Trabiccolo dei Sogni – IL SACCHETTINO MAGICO: Laboratorio di costruzione di piccoli giochi per bebè (laboratorio ad offerta responsabile).

• giovedì 14 ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – VIETATO NON TOCCARE: Le mani devono esplorare per farci conoscere il mondo: il pelo di un animale, la pelle della mamma, la barba del papà, le rughe dei nonni, un morbido lombrico, una ruvida corteccia…

• mercoledì 20 ore 10.00 CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVODott.ssa Chiara Pozzi, Ufficio Lavoro Patronato Acli Treviso – MATERNITÀ & PATERNITÀ E LAVORO: Chiacchierata informale su maternità e paternità nel diritto del lavoro, i propri diritti quando nasce un bambino.

• giovedì 21 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – SSST… ASCOLTA: le nostre orecchie fanno entrare il canto del mondo che suona dentro a noi. Le orecchie possono sentire forti rumori e leggeri sussurrii. Proviamo a far silenzio e ad ascoltare.

• giovedì 28 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – CAPRIOLE CON NASO E BOCCA: storie e giochi per stuzzicare il nostro naso e la nostra bocca.

• venerdì 29 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni & Marila – STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) – Appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.