Cartastraccia: marzo 2019

Co quest’aria di inizio primavera, la Natura sarà il filo conduttore per conoscere i suoi eroi ed eroine in “carta ed ossa”.

Si parte da Vandana Shiva, si salterà sugli alberi con Cosimo il Barone Rampante, conosceremo il giovane Felix, le donne dei primati e per finire, il grande Darwin.

“Dovremmo avere rispetto per gli animali, le piante, la terra, dato che il rispetto rende tutti noi esseri umani migliori”. (Jane Goodall)

• giovedì 7 marzo ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – VANDANA SHIVA – Ogni seme è speciale e bisogna far di tutto per difenderlo e proteggerlo. Questo pensa e per questo lotta Vandana Shiva. Anche noi possiamo salvare il pianeta e la sua biodiversità.

• mercoledì 13 marzo ore 10.30: Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO  – GIOCOMO TOFFOL (pediatra e co-autore di UPPA) – UN MONDO PER LORO – Incontro su: neurosviluppo dei bambini, dei fattori protettivi e dei rischi ambientali. Presentazione della rivista UPPA.

• giovedì 14 marzo ore17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – IL BARONE RAMPANTE – Un giorno Cosimo decise di salire su un albero e di non scendere mai più a terra… e così fu.

• giovedì 21 marzo ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – FELIX FINKBEINER – Nella giornata mondiale delle foreste conosceremo il ragazzo che a 9 anni decise di piantare un milione di alberi nella sua Germania, per contrastare il cambiamento climatico: e ce l’ha fatta!

• mercoledì 27 marzo ore 10.30: Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – IL BAMBINO E’ NATURA – Quattro chiacchiere su “i diritti naturali dei bambini e delle bambine” di Gianfranco Zavalloni.

• giovedì 28 marzo ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – LE DONNE DEI PRIMATI – Dian Fossey e Jane Goodal: due donne che hanno deciso di dedicare la loro vita ai primati: gorilla e scimpanzè, scoprendo che non sono così diversi da noi.

• venerdì 29 marzo ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni & Marila – Storie per tutti – CHARLES DARWIN – Charles era curiosissimo verso ogni cosa della natura e tutta la vita la spese a studiare l’evoluzione di animali e vegetali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.