Cartastraccia: ottobre 2018

Parte il grande viaggio di Cartastraccia.
Per prima cosa, una novità in casa Cartastraccia: doppio appuntamento per futuri e neo genitori di CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO.

Invece per quanto riguarda gli appuntamenti per bambini, Il tema di quest’anno è: EROI ED EROINE IN CARTA ED OSSA.

Un viaggio a ritroso nel tempo, e non solo, per conoscere grandi eroi ed eroine che sono nati veramente o per mano di grandi autori. Un viaggio per conoscere il nostro passato ma anche per venire a conoscenza di giovani che si stanno battendo per il futuro, e per scoprire che anche noi, in fondo siamo tutti eroi! 

Si parte qui ad OTTOBRE con il MESE DEI DIRITTI: diritto dell’uguaglianza, dell’integrazione, di dire la propria, di poter studiare, di poter conoscere il mondo:

giovedì 4 ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – ROBIN HOOD: L’EROE DELLA FORESTA DI SHERWOOD – Una banda di strani benefattori si aggira per la foresta, rubando ai ricchi per dare ai poveri. Chi è il loro capo? Quel “ganzo” di Robin Hood.

mercoledì 10 ore 10.30: Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – ALLATTAMENTO MATERNO: BASE PER LA VITA con l’Associazione Il Melograno – In occasione della settimana mondiale dell’Allattamento Materno (SAM)

giovedì 11 ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – MARTIN & ROSA – Il colore della loro pelle era un problema, ma con coraggio hanno portato avanti la loro lotta perché tutti fossimo uguali. Appuntamento con le storie di Martin Luther King e Rosa Parks.

giovedì 18 ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – ANCHE LORO VOLEVANO VOTARE – Alzi la mano chi vuole dire cosa pensa! Tu non puoi perché sei femmina, tu sì perché sei maschio. Pensate che una volta succedeva così, ma un gruppo di donne ha detto no.

mercoledì 24 ore 10.30 – Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – IL MIO SOGNO PER LUI – Chiacchierata sui sogni grandi per questi piccoli bambini.

giovedì 25 ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – IQBAL E MALALA, BAMBINI CORAGGIOSI – «Nessun bambino dovrebbe impugnare mai uno strumento di lavoro. Gli unici strumenti di lavoro che un bambino dovrebbe tenere in mano sono penne e matite» questo diceva Iqbal e lo pensa anche Malala… anche se non si sono mai conosciuti.

venerdì 26 ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni & Marila, interprete LIS, con STORIE PER TUTTI: HELLEN KELLER, NON VEDEVA E NON SENTIVA – Hellen Keller per conoscere il mondo usava il naso, le mani e l’immaginazione e il mondo ha conosciuto lei.

mercoledì 31 ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – FESTA DI HALLOWEEN – Mostri, vampiri, streghe, stregoni, fantasmi… venite a trovarci in libreria che vi “faremo” la festa!! Muwahahah!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.