Cartastraccia ha fatto l’uovo: novità!

Da questo ottobre partono gli appuntamenti di CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO… ma cos’è?
Cartastraccia ha fatto l’uovo è un luogo informale per condividere pensieri, sogni, attese rispetto ai bimbi che verranno o che sono appena arrivati. Incontri per futuri/neo genitori, nonni, zii e amici che vogliono aiutare questi bimbi a crescere.

Ecco qui il PROGRAMMA COMPLETO degli appuntamenti:

OTTOBRE
mercoledì 10 ore 10.30: Ass. Il Melograno – ALLATTAMENTO MATERNO: BASE PER LA VITA – In occasione della settimana mondiale dell’Allattamento Materno (SAM)
mercoledì 24  ore 10.30: Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – IL MIO SOGNO PER LUI – Chiacchierata sui sogni grandi per questi piccoli bambini.

NOVEMBRE
mercoledì 7  ore 10.30: Micronido Peter Pan di Povegliano – UN NIDO PER CRESCERE
mercoledì 21  ore 10.30: Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – LA MERAVIGLIA ATTORNO A NOI- Guardando il mondo per la prima volta con i loro occhi. Costruzione di un piccolo gioco.

DICEMBRE
mercoledì 5 ore 10.30: Tiziana Ziviana di My Mei Tai – QUATTRO CHIACCHIERE IN FASCIA – incontro formativo sul babywearig (uso delle fasce portabebè)
mercoledì 19 ore 10.30: Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – PROFUMI DI NATALE – Caldi profumi, piccoli gesti e piccoli libri per i nostri bambini

GENNAIO
mercoledì 16 ore 10.30Scuola per Genitori Educatori Povegliano – EDUCARE NELLA RELAZIONE
mercoledì 30 ore 10.30: Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – A SPASSO TRA I SENSI – Si conosce e si sperimenta il mondo attraverso i sensi. Costruzioni di piccoli giochi sensoriali.

FEBBRAIO
mercoledì 13 ore 10.30Ass. Il Melograno – È L’ORA DELLA PAPPA – Alimentazione complementare
mercoledì 27 ore 10.30: Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI – Alla ricerca della piacevolezza dei piccoli giochi fatti di nulla

MARZO
mercoledì 13 ore 10.30: Giacomo Toffol, pediatra e co-autore di Uppa – UN MONDO PER LORO – Chiacchiere sullo neurosviluppo dei bambini, fattori protettivi e rischi ambientali. Presentazione della rivista Uppa.
mercoledì 27 ore 10.30: Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – IL BAMBINO È NATURA – Quattro chiacchiere su “I diritti naturali dei bambini e delle bambine” di Gianfranco Zavalloni.

APRILE
mercoledì 3 ore 10.30: Giacomo Toffol pediatra – NATI PER LEGGERE – Leggere un libro è un gesto d’amore, il bambino ha diritto non solo ad essere protetto dalla malattia ma anche ad avere adeguate occasioni di maturazione affettiva e cognitiva.
mercoledì 17 ore 10.30Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – GIRONZOLANDO IN CARTASTRACCIA – Libri sonori, tattili, e libri con grandi storie.

MAGGIO
mercoledì 8 ore 10.30: Veronica Gorghetto psicomotricista relazionale – IL MIO CORPO SA FARE TANTE COSE – Piccoli giochi per una crescita armoniosa
mercoledì 22 ore 10.30: Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – UNA CASA SULL’ALBERO – Giochi pericolosi o grandi avventure? Anche noi adulti abbiamo giocato.

GIUGNO
mercoledì 5 ore 10.30Antonella Della Giustina, appassionata camminatrice – GITE ALL’ARIA APERTA – I bambini hanno bisogno di natura. Percorsi, idee e suggerimenti per gite fuori porta con bambini piccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.