Cartastraccia: febbraio 2012

Eccoci qui con gli appuntamenti di febbraio!

Qui gli appuntamenti della libreria di Villorba (TV):

Giovedì 2 febbraio ore 17.00: 1^ FASE – SCUOLA PER SUPEREROI: anche noi possiamo aiutare il pianeta – Il Trabiccolo dei Sogni- La Terra ha bisogno di noi bambini: bastano piccoli gesti per aiutare il pianeta a rimanere bello com’è! Attenti mamme e papà avrete dei Super Eroi guardiani in casa.
Età: per tutti

Domenica 5 febbraio dalle 15.30 alle 19.30: Il libro giusto – Il Trabiccolo dei Sogni – Il Trabiccolo sarà in libreria a consigliare ad ogni bambino il libro giusto per lui.

Giovedì 9 febbraio ore 17.00: MUKKA EMMA – Editoriale La Scienza – Mukka Emma gestisce l’albergo Mira Mukka nella Valle  dell’Emme, in Svizzera. Quando qualcuno ha bisogno, Mukka Emma è pronta a indossare il suo impermeabile giallo porta-fortuna per diventare un’implacabile investigatrice con ironia e arguzia! Mukka Emma con la bravissima sorella Melma dispensa anche i suoi consigli di buona cucina. Hanno scritto anche un manuale di cucina a uso e consumo dei bambini, con ricette facili, ghiottissime e divertenti accompagnate da notizie sull’alimentazione corretta, curiosità naturali e tanti giochi da… mangiare! Ci porteremo a casa un regalo per mamma e papà.
Età: per tutti

Giovedì 16 febbraio ORE 17.00: ODIO LA MATEMATICA – Emanuela Da Ros, Nuove Edizioni Romane – Il diario di Leonardo, che ha qualche problema con la matematica, racconta tutti i problemi da risolvere che la maestra Flora gli propina. Ma lui di numeri non ne vuol sapere e per risolvere i problemi della lumaca, del batticuore, degli aerei, dell’indigestione e così via preferisce fare altri  ragionamenti e si consulta con la zia Wanda, Filippo il primo della classe, la mamma…
Età: per tutti

giovedì: 23 febbraio ore 17.00: 2^ FASE – SCUOLA PER SUPER EROI: giochi e giocattoli rispettando il Pianeta – Il Trabiccolo dei Sogni – Ma lo sai che con poche cose si possono fare tantissimi giochi? Ma una cosa è necessaria tanta fantasia, voglia di usare le mani. Sei pronto per giocare?
Età: per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.