Cartastraccia: gennaio 2012

Ripartono gli appuntamenti di Cartastraccia di Villorba (Tv). 

Giovedì 5 e domenica 8 gennaio dalle 15.30 alle 19.30: Il libro giusto – Il Trabiccolo dei Sogni sarà in libreria per consigliare ad ogni bambino il libro giusto. La libreria vuole offrire un servizio ai suoi “piccoli” clienti accompagnandoli nella scelta dei libri. Anche la Befana può venire a chiedere consiglio!

Giovedì 12 gennaio ore 17.00: Eroi di tutte le sorti – Il Trabiccolo dei Sogni – È arrivato il cantastorie col cartello di una storia! Nella piazza del villaggio è arrivata tanta gente: canta canta cantastorie, ad ascoltar non costa niente! Oggi, signore e signori, racconteremo di un cavalier errante che in groppa al suo ronzino vedeva il nemico in ogni mulino. Aveva un fido amico di nome Sancio Pancia, di chi stiamo parlando? Di Don Chischiotte della Mancia!
Età: per tutti

Giovedì 19 gennaio ore 17.00: Mimmo e l’‘arcipelago Berga Berga – Vilfred Moneta (Nobeer Editore) – È l’avventura tragicomica di un ragazzino di dieci anni che, dopo una settimana satura di peripezie ittiche e disavventure scolastiche, cade in una strana pozzanghera e, il mattino seguente, si ritrova sulla spiaggia di un isola appartenente ad un mondo lontano nel tempo e popolata da esseri ed animali molto strani. Questo mondo sta per essere distrutto da un impressionante forza malefica e le possibilità di tornare indietro sono ridotte al ritrovamento di una Cicogna Filosofa e di un antico libro, perduto insieme al suo ultimo possessore: Re Lana. Lo stile vulcanico ed ironico accompagna le illustrazioni dello stesso autore al suo esordio editoriale. Un viaggio dove si fatica ad essere adulti e si finisce per diventare bambini o animali. Pardon: “Berganimali”.
Età: per tutti

giovedì 26 gennaio ore 17.00:  Eroi di tutte le sorti – Il Trabiccolo dei Sogni – È arrivato il cantastorie col cartello di una storia! Nella piazza del villaggio è arrivata tanta gente: canta canta cantastorie, ad ascoltar non costa niente! Oggi, signore e signori, racconteremo le avventure di pirati straordinari che tra la giungla ed il mare avevano belle da salvare. Sandokan e Yanez sono i coraggiosi che ci faranno fare  sogni e giochi avventurosi. Coraggio gente, accorrete, ne sentirete delle belle, vedrete!
Età: per tutti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.