Cartastraccia: maggio 2023

 Anche maggio è arrivato con il profumo delle giornate calde, dei fiori, del vento.
Un mese magico per il nostro viaggio nelle storie di Natura, un anno di storie per imparare ad amare il nostro pianeta.

Maggio mese del MARE.

Ecco i primi incontri di CARTASTRACCIA LOVAT:

giovedì 4 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – PAGINE PROFUMATE DI MARE – Appena si aprono le pagine di libri che parlano di mare, si è avvolti dal profumo dell’acqua, della sabbia, si sente il rumore delle onde e la voglia di farci un tuffo diventa irrefrenabile!
 
mercoledì 10 ore 10.30 CARTASTRACCIA CUCÙ – Dott. RENZO GATTO farmacista e fitoterapista: USO DELLE PIANTE MEDICINALI PRIMA E DOPO LA NASCITA – Il corretto uso delle piante medicinali in gravidanza e neonatologia.
 
giovedì 11 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – LA GATTINA CHE DOVEVA ATTRAVERSARE IL MARE – Se un giorno una gattina si trovasse ad affrontare il mare per tornare a casa, secondo voi, come potrebbe fare? Storia di Suzy, gattina coraggiosa.
 
giovedì 18 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – CORPO DI MILLA BALENE! – Sapete chi è solito dire questa esclamazione? Principesse? Noo! Re e regine? Noo! Cowboy? Noo! Se venite lo scoprirete!
 
mercoledì 24  ore 10.30 CARTASTRACCIA CUCÙ IL TRABICCOLO DEI SOGNI – UNA CASA SULL’ALBERO – Giochi pericolosi o grandi avventure? Anche noi adulti abbiamo giocato e ne siamo venuti fuori vivi!
 
giovedì 25 ore 17.00: VENEZIA, LA PERLA DEL MARE – Elisabetta Pasqualin: Come sarà la vita di un bambino a Venezia? Con cosa andrà a scuola? Se gioca a calcio per le strade a cosa deve stare attento?
Chiederemo tutte queste cose con un’ospite d’onore specialissima: una veneziana, scrittrice  e direttrice di un museo! Venite e scoprirete!!