Cartastraccia: Ottobre 2022

Ottobre con il suo profumo di autunno è arrivato e a Cartastraccia parte l’avventura che durerà fino alla fine di maggio. Quest’anno a Cartastraccia faremo STORIE DI NATURA: UN ANNO DI STORIE PER IMPARARE AD AMARE IL NOSTRO PIANETA, per parlare di biodiversità, e salvaguardia del Pianeta.

Ogni mese un luogo nuovo da scoprire attraverso storie, incontri con autori, giochi…

Altra bellissima novità è il ritorno degli appuntamenti per i futuri e neo genitori, nonni, zii, ma sotto una nuova veste, infatti CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO si trasforma in CARTASTRACCIA CUCÙ.

Ecco qui tutti gli appuntamenti:

– giovedì 6 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – STORIE DI NATURA PER AMARE IL PIANETA, PARTIAMO VERSO IL BOSCO: quest’anno tutti i bambini sono chiamati ad innamorarsi dei luoghi che li circondano attraverso le storie e i libri. Zaino in spalla, scarponi ai piedi, occhi aperti… prima tappa del viaggio: il bosco.

– mercoledì 12 ottobre CARTASTRACCIA CUCÙ ore 10.30 – Il Trabiccolo dei Sogni – CIAO, SONO IL VOSTRO BAMBINO! Una nuova vita porta nuovi sogni. Noi che sogni abbiamo per lui? CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO si rinnova e diventa CARTASTRACCIA CUCÙ: ritorna l’appuntamento per neo e futuri genitori e per tutti coloro che vengono coinvolti nella nascita di un nuovo bimbo.

– giovedì 13 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – IL BOSCO RACCONTATO DA DANIELE ZOVI (incontro con l’autore): Daniele Zovi, scrittore, divulgatore, esperto di foreste e animali selvatici, verrà ad incontrarci e a raccontarci le sue avventure nel bosco.

– giovedì 20 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – NEL BOSCO ILLUSTRATO: Storie illustrate del bosco e dei suoi abitanti.

– giovedì 27 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – SORPRESA DEL BOSCO: venite bambini con le orecchie belle pulite ad ascoltare una bella storia al sapore di muschio, more, foglie di bosco, alberi fruscianti e animali nascosti

– lunedì 31 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – TRA HALLOWEEN E OGNISSANTI UN “MONDO” DI PAURA PER TUTTI QUANTI: Venite a far festa in libreria! Sono ben accetti bambini-streghe, bambini-pipistrelli, bambini-fantasmi… bambini-succhiamostri!