Progetti educativi su misura

Ma che sono i progetti educativi su misura?

Sono progetti ideati ascoltando le esigenze di ogni insegnante che ha a cuore i propri bambini/ragazzi, perché ogni classe è diversa dalle altre, ha un passo diverso e bisogna rispettarlo per aiutare ogni singolo a camminare saldo sulla propria strada.
Nascono dall’esigenza di non vendere indumenti preconfezionati, che vanno bene a tutti e alla fine a nessuno, ma di “cucire vestiti fatti in modo sartoriale”, che si adattano alla persona, che vengono aggiustati man mano a seconda della figura.
Le “sarte” mettono il loro tocco artistico, la loro creatività, il loro guizzo inventivo costruendo particolari percorsi educativi dove, attraverso attività ludico espressive, letture di libri, riflessioni filosofiche, pittura, uso del colore e del segno, i bambini possono dir la loro, possono costruire pensieri, possono attivare atti di cambiamento.
Progetti educativi che danno voce ai bambini e agli insegnati, diventando occasioni per una scuola che si alza in punta di piedi per guardare negli occhi i più piccoli.

Se sei interessato sbircia nella categoria CATEGORIA PROGETTI EDUCATIVI e prova a vedere i progetti confezionati fino adesso.

Se vuoi clicca qui per contattarci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.