La Biblioteca Comunale di Villorba con il Comune hanno indetto la Primavera del Pensiero, una rassegna filosofica aperta a tutti e curata da Luciano Franchin e La Chiave di Sophia.
Noi del Trabiccolo saremo presenti con due laboratori filosofici:
Sabato 8 maggio: GERMOGLI IN TESTA
I pensieri sono germogli che fanno fiorire la mia testa e che la rendono un giardino o un orto o una foresta a seconda di come sono, di come penso. Potrebbero essere pensieri colorati, belli, ingarbugliati, pensieri da coltivare, da esplorare, da cogliere. Laboratorio per testa, pensiero e mani.
15 maggio: VA BENE SE
Ognuno di noi è speciale e unico, così per come è, con tutti i suoi difetti e le su bellezze. Autoritratti speciali per mettere su carta le cose belle che ho in me ed attorno a me. Ai bambini verrà raccontata la storia di Frida, pittrice che non nascondeva i suoi difetti, anzi, li rendeva opere d’arte. Riflessione sulla nostra unicità e bellezza, espressa poi in un disegno.
I laboratori di filosofia saranno in presenza presso la Biblioteca Comunale di Villorba e saranno articolati in due turni: 15.30 (per primo ciclo primaria) e 17.00 (secondo ciclo primaria).
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Info e prenotazioni: biblioteca@comune.villorba.tv.it tel. 04226179870
Biblioteca Villorba: Barchessa Villa Giovannina, via della Libertà 2, Carità di Villorba