Cartastraccia: maggio 2020

Scoperta, Esplorazione e Avventura… parole magiche per diventare grandi!
“Il rischio è una condizione necessaria per procedere nello sviluppo delle capacità e delle competenze” (da UPPA, Francesco Tonucci)

Il mese di maggio lo dedichiamo al bambino autonomo, esploratore, avventuriero, capace di fare da solo, di provare, di cadere e di rialzarsi, di mettersi sempre in gioco!

• giovedì 7 maggio – IN QUESTA CASA ABITO ANCHE IO: da oggi voglio anche io prendermi cura della casa e di me stesso. Non ho bisogno della mamma e del papà per farmi il letto, lavarmi, scegliermi i vestiti… voglio anche io partecipare alla vita della casa: preparare e sparecchiare la tavola, spazzare, spolverare, aiutare in cucina.

• giovedì 14 maggio – GIOCHI PER SPERIMENTARSI: ci sono giochi che mettono alla prova la mia testa ed il mio corpo, giochi di abilità per scoprire i miei limiti e le mia potenzialità.

• giovedì 21 maggio – OGGI IMPARO UNA COSA DIFFICILE:la mia missione prima della fine del mese, è quella di imparare a fare una cosa difficile! Verticale? Ruota? Camminare con le mani e con i piedi per su? 

• giovedì 28 maggio – CI SON SEMPRE STATE LE AVVENTURE: la mamma e il papà, quando erano piccoli, hanno mai fatto un’avventura? E i nonni? Provo a chiederglielo e magari progettarne una assieme!

Vi ricordiamo che gli incontri, di Cartastraccia e Cartastraccia ha fatto l’uovo, sono annullati per via del Covid19, ma ogni giovedì potete seguire su questo sito e sui nostri social (fb e Istagram) la proposta che abbiamo penato per i bambini.
La libreria Lovat in questo periodo è aperta con questi orari: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.