Cartastraccia: aprile 2020

“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore”.
Peppino Impastato (1948-1978 giornalista, morto per mano della mafia)

Cari amici, eccoci qui a giocare e pensare, come piace a noi.

Anche se la Libreria Lovat è chiusa (ma c’è la possibilità di ordinare libri qui le info), gli appuntamenti del giovedì di Cartastraccia continuano… virtualmente!

Il mese di aprile è il mese della bellezza!! E in questo periodo ne abbiamo proprio bisogno.
Per guardare la bellezza attorno a noi servono occhi allenati, sensi all’erta e cuore che si emoziona! Non è facile chiedere queste cose ai bambini, perché con uno schiocco di dita non spuntano all’istante, ma possiamo educarli pian piano, anche giocando!

Ecco cosa faremo:

• giovedì 2 aprile: La bellezza che mi circonda –Per guardare la bellezza attorno a noi servono occhi allenati, sensi all’erta e il cuore che si emoziona! 

• giovedì 9 aprile: La bellezza della Natura, guardando in giù – Dalla finestra o dal giardino guardo, respiro, ascolto, che meraviglia la Natura! Ma guardando in giù, il mondo diventa straordinariamente bello: ogni insetto, ogni lombrico, ogni fogliolina, se guardati con occhi attenti, sono meravigliosi.

• giovedì 16 aprile: la bellezza della Natura, guardando in su – Alzare gli occhi al cielo per guardarlo, ammirandone la grandezza e la meraviglia, ti fa sentire piccolo piccolo, ma anche parte di un’immensità che fa venir le vertigini.

• giovedì 23 aprile: La bellezza dell’Altro – Se ti guardo da vicino scopro che sei davvero bello, particolare, speciale, unico. Attorno a me la più straordinaria mostra sulla bellezza: le persone che amo!

• giovedì 30 aprile: La bellezza creata dagli artisti – L’uomo è capace di fare e creare cose meravigliose che raccontano tutta la Bellezza che ha dentro. Poesie, dipinti, costruzioni, danze, canzoni, musiche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.