Pista dei tappi

Ma chi l’ha detto che per giocare alla pista dei tappi serve essere in spiaggia (magari!!)… si può fare una super mega pista anche in casa!!!!

Ecco cosa vi occorre: alcuni tappi corona (possono essere quelli delle bibite o delle birre, ma se non li avete anche quelli di plastica, importante che tutti i giocatori abbiano lo stesso tipo di tappo), carta o cartone o scotch di carta.

Prima di giocare bisogna preparare il gioco!

Costruite una bella pista, mettendoci ostacoli, passaggi difficili, curve, gallerie… che la vostra fantasia si sbizzarrisca!

Ogni giocatore deve avere il proprio tappo, vi suggeriamo di abbellirlo e di renderlo riconoscibile, ma non metteteci cose che possono ostacolare la sua corsa.

E ora si gioca!
Ogni giocatore mette il suo tappo sulla linea di partenza. Sorteggiate l’ordine del gioco. A turno si deve colpire con l’indice il proprio tappo spingendolo in avanti. Potete decidere voi cosa fare se il tappo esce dalla pista o si ribalta, potete riportarlo al punto dove lo avete lanciato oppure rimetterlo in pista dove si è ribaltato o dove è uscito. Vince chi per primo taglia il traguardo.

Le regole potete inventarle voi aggiungendo difficoltà, aggiungendo penitenze.

All-focus

Buon divertimento!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.