Come Frida

Che profumino di primavera! Anche se siamo in casa lui entra e si intrufola nelle nostre stanze e ci solletica il naso! Qualcuno di noi, forse, può correre in giardino o affacciarsi ad una terrazza e qualcun altro può solo aprire la finestra e respirare profondamente… la primavera arriva comunque!!!!
Per fortuna e che meraviglia.

Idee per oggi sia per voi bambini sia per gli adulti!

Sentite qui: c’è stata in Messico un’artista incredibile che quasi tutti conoscono, Frida Kalo, che tra le sue mille avventure (ci sono dei libri anche per ragazzi che parlano di lei e sono proprio belli) ne ha fatta una davvero difficile ma importante per la sua arte e per la sua vita.

Da ragazza ha fatto un brutto incidente tanto da dover restare mesi, anni, distesa a letto, senza potersi muovere in nessun modo. Amava molto disegnare e dipingere, queste erano una passioni che coltivava sin da piccolina e che avevano già messo in risalto il suo singolare talento artistico. Ma come fare allora? Lei non poteva uscire, non poteva mettersi su un bel prato e disegnarne i meravigliosi fiori. Si fece mettere uno specchio sopra al letto e una specie di baldacchino per poter reggere fogli e colori ed iniziò a disegnare immaginando! Al centro c’era sempre lei, ma attorno a lei c’erano tutte le cose che amava, tutte le cose che sognava, desiderava.

Ecco una cosa che potete fare oggi o quando volte o quando sentite che vi monta la rabbia per non poter uscire:

prendete un bel foglio, anche grandino (è bello disegnare in grande!) e fate il vostro autoritratto al centro (solo il volto). Per farlo guardatevi bene allo specchio. Frida è stata davvero speciale perché si è ritratta con tutti i suoi “difetti”, sono questi che ci rendono unici e speciali!

disegnate attorno al vostro ritratto tutte le cose belle della natura che amate.

Potreste farlo altre volte con gli animali che vi piacciono di più, con le cose che amate mangiare, con i vostri sogno, con i vostri amici….
Ne avete da fare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.