Cartastraccia: ottobre 2019

Con ottobre parte anche il tema di quest’anno che tratteremo nei vari incontri di Cartastraccia:

Storie per bambine e bambini “fatti a mano”, costruiti lentamente piano piano! Perché ogni bambino si scopra prezioso e forte, capace di trasformare il mondo attorno a sè con piccoli atti e gesti. 
Perché ogni bambino possa essere un grande rivoluzionario.

Questo mese: CIAO SONO UN BAMBINO!

• giovedì 3 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – CIAO! IO SONO UN BAMBINO – Noi siamo bambini e abitiamo il mondo, il mondo siamo noi. Ma che cos’è un bambino? voi lo sapete? Ogni bambino è un grande rivoluzionario.

• mercoledì 9 ore 10.30: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO –  Veronica Gorghetto, psicomotricista relazionale – IO MI MUOVO, SE VOI MI AIUTATE CRESCERÒ MEGLIO! – Incontro per scoprire come aiutare a sviluppare in un bambino le sue abilità fisiche, intellettive, emotive e relazionali nei primi anni di vita.

• giovedì 10 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – QUANDO ANCORA NON ERO NATO – Prima di nascere ero un sogno. Chissà com’era fatto questo sogno! Storie di sogni e sognatori. 

• sabato 12 ore 11.00 – 12.30 / 15.30 – 17.30: Editrice Il Castoro – PARTY IN LIBRERIA, 10 ANNI CON NIKKI: festeggia con noi 10 anni di letture e risate in compagnia della frana più buffa che c’è! #IDIARIDINIKKI 

• giovedì 17 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – EVVIVA SONO NATO – Quando sono nato tutto il mondo si è svelato per la prima volta… che meraviglia! E che meraviglia ero io! Storie di piccole ma grandi scoperte quotidiane!

• mercoledì 23 ore 10.30: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – Il Trabiccolo dei Sogni – CIAO, SONO IL VOSTRO BAMBINO! – Una nuova vita porta nuovi sogni, e noi che sogni abbiamo per lui?

• giovedì 24 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – GUARDA UN PO’ COME SON FATTO – C’è un movimento nella mia pancia, cosa sta succedendo? Accipicchia, il mio cuore batte forte e la mia faccia arrossisce, sto per scoppiare? Ah no, sto solo crescendo!

• venerdì 25 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni & Marila – STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) – Appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia. 

• giovedì 31 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – BRR CHE PAURA… HALLOWEEN!!! – Mostri, vampiri, streghe, stregoni, fantasmi… venite a trovarci in libreria che faremo festa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.