Cartastraccia: settembre 2018

Ed eccoci qui!!!
Finalmente riprendono gli appuntamenti di Cartastraccia. In questo mese ci saranno due date eccezionali, lunedì 17 per la presentazione di libro e venerdì 28 perché anche Cartastraccia aderisce alla maratona di lettura Il Veneto Legge 2018 promossa dalla Regione Veneto.

Ecco qui di seguito gli appuntamenti:

Lunedì 17 settembre ore 17.00 – Mariolina Camilleri & Mila Venturini con Il Trabiccolo dei Sogni – CELESTINO E LA FAMIGLIA GENTILISSIMI: Sto passando delle vacanze da incubo. Si è installato a casa mia Celestino, appiccicoso come la colla Attaccatutto…” Cartastraccia riparte con slancio, e solo per oggi di lunedì, per presentare questo esilarante libro di Achille Campanile. Ma voi come avete passato le vacanze? È andato proprio tutto bene o vi è capitata qualche disavventura? Vi aspettiamo a Cartastraccia anche con Marila la nostra interprete di lingua LIS, infatti all’incontro è prevista l’interpretazione dall’italiano alla LIS e viceversa.

Giovedì 20 settembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni- CARTASTRACCIA RIPARTE!: ll Trabiccolo dei Sogni è pronto per ripartire con bambini e ragazzi verso nuove storie e tante scoperte per continuare a sfogliare pagine di fantasie, avventure e giochi. E, soprattutto, per ascoltare i sogni e le emozioni di tutti voi bambini (anche i bambini di una volta!)

Giovedì 27 settembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – ABBUFFATA DI STORIE: L’avventura di Cartastraccia è partita, abbiamo  bisogno di rifocillarci di nuove storie e di nuovi libri. Andiamo a scoprire che libri ha portato l’estate e che storie profumate ha iniziato a regalare l’autunno.

Venerdì 28 settembre ore 17.00 – ROSIE E GLI SCOIATTOLI DI ST. JAMES  – presentazione del libro per bambini di Simonetta Agnello Horby e di George Horby illustrato da Mariolina Camilleri:  “Rosie si sentiva un po’ diversa. Sua madre le diceva che era “speciale” e suo padre la chiamava “la meraviglia della famiglia”, ma a lei bastava il suo nome, Rosalia Giuffrida-Watson o, più semplicemente, Rosie.» Incontro interpretato in lingua LIS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.