Cartastraccia: marzo 2018

Ripartiamo con il nostro giro del mondo con i libri, e dall’America ci tuffiamo nella selvaggia Africa!

Ecco quindi,  i nostri appuntamenti (qui la locandina da scaricare marzo 2018):

• giovedì 1 marzo ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – NELLA CAROVANA DEGLI UOMINI BLU: Sotto un cielo pieno di stelle, al riparo dal vento notturno del deserto, un cantastorie inizia a raccontare di principesse lontane, di lampade magiche e di straordinari tesori e la magia comincia!

• giovedì 8 marzo ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – ALL’OMBRA DELLE PIRAMIDI: Tanto tempo, lungo il fiume più lungo del mondo, il Nilo, nacque uno dei popoli più straordinari e misteriosi. Venite con noi a scoprirlo!

• mercoledì 14 marzo ore 10.30 – Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO: Quando si è in attesa di un nuovo bimbo, quando il bimbo è appena nato e si è presi da tantissime cose c’è bisogno di staccare la spina e di trovare altre mamme o neo mamme per chiacchierare, magari davanti ad un buon caffè, ad un buon tè, magari in una libreria, magari costruendo qualcosa per chi sta per arrivare o è appena arrivato. Ecco un luogo ed un tempo informale dove insieme si può condividere pensieri, sogni, attese e rilassarsi.

• giovedì 15 marzo ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – NELLA SAVANA SELVAGGIA: Storie di elefanti, ghepardi, leoni, storie che corrono, che saltano, che scappano e che cacciano nella magica e calda savana.

• giovedì 22 marzo ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – DI VILLAGGIO IN VILLAGGIO CON I GRIOT: i “Griot” girano di villaggio in villaggio raccontando storie e con mascheroni giganti si trasformano in magnifici animali. Tu in che animale ti vuoi trasformare?

• giovedì 29 marzo ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – AI PIEDI DEL BAOBAB: storie di un’incredibile isola e dei suoi abitanti: lemuri, camaleonti, aye-aye, ed altri animali misteriosi!

• venerdì 30 marzo ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) – appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.