Cartastraccia: ottobre 2017

Preparatevi a un ottobre ricco ricco di appuntamenti e di novità!
Pronti a leggere? Qui di seguito tutte le date (qui potete scaricare la locandina da stampare Cartastraccia_ottobre_2017)

• domenica 1 ottobre ore 11 e ore 16.30: Fiorirà un pensiero di Giulia Cancian e Giulia Feltrin – Si entrerà insieme nel mondo incantato di Principi e Principesse, Draghi e Cavalieri valorosi. Leggeremo di mondi incantati e, con carta, colla e colori, costruiremo spade per sconfiggere ogni paura e corone per ogni principessa che è in noi. Presentazione del nuovo spazio Psico- educativo “Fiorirà un Pensiero” di Villorba.

• giovedì 5 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: NOI E IL MONDO CHE CI STA ATTORNO! – Guardandomi i piedi vedo solo un piccolo pezzo di terra, ma se alzo lo sguardo mi accorgo che c’è un modo attorno a me! Se lo guardiamo assieme diventa ancora più bello e magari potremo conoscere tanti amici!

• domenica 8 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: LE DITA NERE DI JANE AUSTEN –  Sicuramente Jane Austen aveva le dita nere quando scriveva i suoi racconti, e la sua penna faceva degli strani rumorini cric… scrocc… Venite a scoprire perché… tè e biscottini assicurati! Per chi ha voglia venga vestito come al tempo di Jane Austen… noi lo saremo!

• mercoledì 11 ore 10.30 – Il Trabiccolo dei Sogni c/o Lovat Cafè CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – Quando si è in attesa di un nuovo bimbo, quando il bimbo è appena nato e si è presi da tantissime cose c’è bisogno di staccare la spina e di trovare altre mamme o neo mamme per chiacchierare, magari davanti ad un buon caffè, ad un buon tè, magari in una libreria, magari costruendo qualcosa per chi sta per arrivare o è appena arrivato. Ecco un luogo ed un tempo informale dove insieme si può condividere pensieri, sogni, attese e rilassarsi.

• giovedì 12 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: CAPITANI CORAGGIOSI – per scoprire il mondo bisogna essere coraggiosi. Ci sono stati negli anni, e ci sono tutt’ora, esploratori che hanno girato in lungo e in largo questo meraviglioso mondo. Storie di esplorazione.

• giovedì 19 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: CURIOSANDO TRA I CONTINENTI… E TRA GLI SCAFFALI DI CARTASTRACCIA – lo sapete che c’è uno scaffale magico che è come una porta magica che ti fa viaggiare e ci porta in posti lontani? Venite a scoprirlo!

• giovedì 26 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: A SPASSO CON IL NASO – Per conoscere il mondo oggi usiamo un “mezzo” speciale: il nostro naso! Annusatine a zonzo per il mondo.

• venerdì 27 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) – appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.

• martedì 31 ottobre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: TRA HALLOWEEN E OGNI SANTI UN “MONDO” DI PAURA PER TUTTI QUANTI – Venite a far festa in libreria! Storie paurose dal mondo. Sono ben accetti bambini-streghe, bambini-pipistrelli, bambini-fantasmi… bambini-succhiamostri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.