Cartastraccia: gennaio 2016

Ripartono gli appuntamenti del mese di gennaio a Cartastraccia.
Questo mese i bambini partiranno per un viaggio nel magico mondo delle parole, lettere, caratteri della stampa, caratteri mobili, conosceranno il Signor Manunzio ed infine scopriranno la bellissima Tipoteca.

Grande novità:
l’ultimo venerdì del mese STORIE PER TUTTI: un appuntamento interpretato in LIS per tutti i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.

  • Giovedì 7 gennaio ore 17 – Il Trabiccolo dei Sogni – NELLA FORESTA DELLE PAROLE: vi siete mai accorti che accanto ad ognuno di noi, c’è una fitta foresta di parole che fan suonare le proprie lettere al soffio delle storie? Venite qui con noi, facciamoci cullare dal loro suono.
  • Giovedì 14 gennaio ore 17 – Il Trabiccolo dei Sogni – SULLE GOBBE DI UNA EMME: ogni lettera ha una forma speciale con cui si può giocare, inventare nuove avventure.
  • Giovedì 21 gennaio ore 17 – Il Trabiccolo dei Sogni – NELLA BOTTEGA DI MANUNZIO: Ma lo sapete chi era Aldo Pio Manunzio? Nooo… fu l’artefice di una grandissima invenzione e rivoluzione, che tuttora tutti noi usiamo.
  • Giovedì 28 gennaio ore 17 – Il Trabiccolo dei Sogni – COLPO DI SCENA AL GIOVEDÌ: Parlando di fiabe e illustrazioni, una sorpresa tutta per voi. Venite e scoprirete.
  • Venerdì 29 gennaio ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – Storie per tutti (incontro interpretato in LIS): nuovo appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. L’ultimo venerdì del mese, i bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.