Cartastraccia: dicembre 2012

Ecco qui gli appuntamenti del mese di Dicembre. L’ultimo appuntamento del mese di dicembre per i bambini è giovedì 13 e riprenderemo giovedì 10 gennaio 2013!!
Vi auguriamo bellissime vacanze, un Natale gioioso, un’inizio anno favoloso e una Befana ricca di dolcezze!!!

Ora il programma:

DOMENICA 2 dicembre:
– ore 10.30 “FRESCHE STORIA ALLA MATTINA” – Il Trabiccolo dei Sogni- letture di storie per un dolce risveglio mattutino!
– dalle ore 15.30 alle ore 19.30: Il Trabiccolo dei Sogni aiuta nella scelta e nell’acquisto dei libri per bambini e ragazzi

GIOVEDÌ 6 dicembre ore 17.00: “IL GIARDINO DI MIRÒ'” con PAOLO D’ANNA – Magiche poesie e filastrocche per il giorno e per la notte.

DOMENICA 9 dicembre :
– ore 10.30 Cartastraccia con l’autore: PAOLA SCIBILIA presenta NOVELLE VENEZIANE – VENETIAN TALE in lingua inglese  (Vianello edizioni, 2012)L’artista trevigiana, inviterà i giovanissimi a salire idealmente sulla gondola Tinta per conoscere Venezia e le sue curiosità. Per festeggiare l’edizione in lingua inglese di questo piccolo gioiello editoriale, i bambini saranno invitati a giocare con le parole veneziane del testo in inglese. Tanti personaggi indimenticabili popolano la città magica disegnata da Scibilia e un po’ di parole inglesi arricchiranno l’incontro con Arlecchino, Colombina e il Leone di San Marco.
– ore 16.00: CORO INCANTO DIRETTO DA ROSSELLA GASPARINI presenta CONCERTO DI NATALE – I giovani talenti diretti da Rossella Gasparini augurano Buone Feste con il loro canto. Un vero concerto delle  brillanti e sicure voci dei bambini e ragazzi del coro nato per avvicinare i giovanissimi al canto ma anche per stimolare in loro uno sviluppo psico-fisico volto a far crescere la consapevolezza di sé e del mondo circostante.
– ore 18.00 Cartastraccia con l’autore: EMANUELA DA ROS e ROCCO BARBARO presentano IO FACCIO QUELLO CHE VOGLIO (Gribaudo, 2012) –  Il titolo del libro riprende l’autentico tormentone del  suo piccolo protagonista, che si misura con la differenza tra voler fare quel che vuole e il potere della volontà degli adulti che decidono per lui. Ispirato al fortunato personaggio comico che Rocco Barbaro ha portato nei cabaret di tutta Italia, il libro propone una serie di immagini-racconto illuminate dalla felice scrittura di Da Ros e dall’umorismo fresco e schietto del noto comico di Zelig.

GIOVEDÌ 13 dicembre ore 17.00: 
STORIE E AUGURI DI NATALE CON LA TOMBOLATA  –  Il Trabiccolo dei Sogni – Per gioire di questo tempo un po’ magico, una grande e divertente tombola,  proprio come si fa in casa durante le grandi feste! Ma che tombola potrebbe essere se non una tombola di storie? E per tutti ci sarà un piccolo regalo da conquistare, giocando e divertendosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.