Cartastraccia: maggio 2011

Appuntamenti di Cartastraccia del mese di maggio: a Villorba ritorno delle opere liriche per i bambini! Vi aspettiamo! 

Un mese di storie che si possono raccontare, giocare e cantare. Storie per tutti dai grandi ai piccini, storie per chi ama travestirsi e storie per chi ama la  musica.  Storie per le mamme ed i papà, storie per i fratelli e le sorelle, per gli amici e i nonni.
Non mancate, se ne sentiranno delle belle!

Villorba (Treviso)

A gran richiesta ritornano le opere liriche narrate ai bambini!! Vi aspettiamo!

giovedì 5 maggio ore 17.00: “Recitarcantando: L’Elisir d’amore” – Il Trabiccolo dei Sogni – Sulle note di Gaetano Donizetti: uno strano dottore convincerà un simpatico contadino a comprare il suo “Elisir d’amore”, per riuscire a sposare la bella Adina, fidanzata con un soldato prepotente. E saranno la musica e tanti sorrisi ad accompagnare l’ingenuo innamorato verso il lieto fine di  questa comica avventura piena zeppa di colpi di scena.
Età: per tutti

giovedì 12 maggio ore 17.00: “I Tre Briganti” – Associazione Alzalavoce – I Tre Briganti di Tomi Ungerer, uno dei più importanti illustratori e scrittori francesi conosciuto specialmente per i suoi libri dedicati all’infanzia, è una storia bellissima, ancora di più se accompagnata da una colonna sonora veramente originale.
Età: per tutti

giovedì 19 maggio ore 17.00: “Recitarcantando: Il Barbiere di Siviglia” – Il Trabiccolo dei Sogni – Ecco le avventure dell’astuto Figaro, l’irrefrenabile “Barbiere di Siviglia” che, sostenuto dalla fulminante musica di Rossini, aiuta il Conte d’Almaviva a conquistare Rosina con mille ingegnosi stratagemmi. Tra risate ed imprevisti, tra personaggi alquanto strani e situazioni comiche d’ogni tipo…
Età: per tutti

giovedì 26 maggio ore 17.00: “Recitarcantando: Turandot” – Il Trabiccolo dei Sogni – La bella e spietata principessa ”Turandot” sottoporrà i suoi terribili indovinelli, che costano la testa a chi non li risolve, a un giovane principe furbo e coraggioso che riuscirà a svelare tutti gli enigmi e, addirittura, a fare innamorare la gelida figlia dell’imperatore dell’antica Pechino. Sarà anche grazie alla sua potente voce di tenore che scavalca ogni ostacolo fino a riuscire a raggiungere il cuore della cattivissima Turandot?
Età: per tutti

Padova
sabato 7 maggio ore 16.00: “Ciao amico. Storie in amicizia” – Ass. Apiediscalzi – Ma quanti amici abbiamo: l’amico del cuore, l’amico della scuola, l’amico da scherzetti. Letture per grandi e piccini per affrontare il grande tema dell’amicizia… magari ascoltandole accompagnati da un grande amico!
Età: per tutti
sabato 14 maggio ore 16.00:  “I Tre Briganti” – Associazione Alzalavoce – I Tre Briganti di Tomi Ungerer, uno dei più importanti illustratori e scrittori francesi conosciuto specialmente per i suoi libri dedicati all’infanzia, è una storia bellissima, ancora di più se accompagnata da una colonna sonora veramente originale.
Età: per tutti
sabato 28 maggio ore 16.00: “Letture ed incontri a sorpresa” – Letture per tutti coloro che amano le sorprese.
Età: per tutti
Trieste
Ogni mercoledì pomeriggio alle 17.00 appuntamenti con letture animate per bambini grandi e piccini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.