Recitar Cantando… in libreria Lovat

recitar cantando

 

Alla Libreria Lovat di Villorba maggio è arrivato a tempo di musica, per i giovani lettori.E proporrà quattro appuntamenti con storie senza tempo adatte per i bambini di ogni età, sicuramente appassionanti anche per i genitori che li accompagneranno! 

Nel grande spazio Lovat Lab ogni giovedì di maggio alle ore 17 le animatrici del Trabiccolo dei Sogni alzeranno il sipario su “Recitar Cantando – incontro con la magia dell’opera lirica”. E faranno sfilare storie, personaggi, meraviglie e stupori di un mondo straordinario che il giovane pubblico sarà invitato a conoscere e a nel quale sarà chiamato ad entrare, per gustare le gioie e le emozioni che il teatro musicale regala da sempre grazie ai mille ingredienti di cui si

• Giovedì 7 maggio alle 17 – “Piccolo teatro”: Un piccolo teatro appositamente realizzato racconterà i suoi luoghi e i suoi personaggi e l’appassionante avventura di un grande libro tutto pieno di note e di parole che vuole diventare un’opera lirica. Riusciranno i giovani ospiti a trovare quanto necessita per trasformare quello strano libro, che si chiama “spartito”, in uno spettacolo?

• Giovedì 14 maggio alle 17 – “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti: uno strano dottore convincerà un simpatico contadino a comprare il suo “Elisir d’amore”, per riuscire a sposare la bella Adina, fidanzata con un soldato prepotente. E saranno la musica e tanti sorrisi ad accompagnare l’ingenuo innamorato verso il lieto fine di  questa comica avventura piena zeppa di colpi di scena. 

• Giovedì 21 maggio alle 17 – “Turandot” di Giacomo Puccini: la bella e spietata principessa ”Turandot” sottoporrà i suoi terribili indovinelli, che costano la testa a chi non li risolve, a un giovane principe furbo e coraggioso che riuscirà a svelare tutti gli enigmi e, addirittura, a fare innamorare la gelida figlia dell’imperatore dell’antica Pechino. Sarà anche grazie alla sua potente voce di tenore che scavalca ogni ostacolo fino a riuscire a raggiungere il cuore della cattivissima Turandot?

• Giovedì 28 maggio alle 17 – “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini: ecco le avventure dell’astuto Figaro, l’irrefrenabile “Barbiere di Siviglia” che, sostenuto da una musica fulminante ed impetuosa, aiuta il Conte d’Almaviva a conquistare Rosina con mille ingegnosi stratagemmi. Tra risate ed imprevisti, tra personaggi alquanto strani e situazioni comiche d’ogni tipo, il Conte non solo sposa la sua bella ma capisce anche che Figaro potrebbe essere un fedele servitore. Ma qui inizia un’altra storia….

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e per i bambini di tutte le età!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.