Cercatori di storie per Animali Fantastici all’Oasi di Cervara (Tv)

Il giardino della Casa degli Aironi dell’Oasi di Cervara di Quinto di Treviso, ospita per un mese cinque Animali Fantastici realizzati su disegni di bambini, per la Compagnia Teatrale Fo-Rame, dallo scultore e amico di Dario Fo “Berico” (Enrico Bartolini).

Tutte le domeniche attraverso storie, passeggiate e laboratori con tutti i bambini cercheremo le vere storie di questi fantastici personaggi (per bambini da 3 a 8 anni).

  • domenica 1 luglio
    ore 17.00 – 
    C’ERA UNA VOLTA… – Sarà un racconto itinerante lungo i sentieri dell’Oasi: fruscii, ronzii e sussurri, fiori, foglie ed erbe saranno gli indizi per scoprire  come fu che un cercatore di storie incontrò cinque animali fantastici.

  • venerdì 6 luglio (Evento eccezionale)
    dalle 18.00 alle 9.00 – NOTTE NELLA SELVA DEI GUFI – I rumori della notte, il cielo stellato e i racconti della natura. Accampati con materassino e sacco a pelo nella casa dei gufi i bambini vivranno un’esperienza di immersione nella natura. (L’attività è rivolta a 25 bambini da 8 a 10 anni – costo €30.00, solo su prenotazione al numero 335 1248514. Sarà attivata solo al raggiungimento di 10 partecipanti)
  • domenica 8 luglio
    ore 17.00
    VOLTA LA CARTA, SI VEDE UN PRATO – Gli animali fantastici si fanno compagnia in mezzo al prato e sono in cerca di nuove storie. Venite ad aiutarli per riprendere il loro cammino con questo laboratorio collettivo di creazione di storie per grandi e piccini.

  • domenica 15 luglio
    ore 17.00 – CREANDO ANIMALI – Avete mai visto un leondrago? Un farfallupo? E il gattomerlo? Oggi gli animali fantastici ve li potrete inventare voi! Laboratorio per inventare e creare animali fantastici (in collaborazione con “La casa di Michela”).dalle 19.00 alle 22.00 –PIC NIC AL TRAMONTO – Con il canto dei grilli e l’imbrunire della sera, la carovana del cercatore di storie e dei suoi animali fantastici, vi allieterà con gli ultimi racconti prima di partire per un nuovo viaggio. Appuntamento alle 19.00 all’Isola delle cicogne. Passeggiata e picnic con plaid e cestini portati da casa. Dalle 20 incontro con il Mondo dei Draghi. Alle 21.00 fiabe per tutti e poi rientro con le torce lungo i sentieri dell’Oasi.

  • domenica 22 luglio
    ore 17.00 – CHIMERE, MINOTAURI, SFINGI E CENTAURI! – Cominciamo con le fiabe degli animali e poi giochiamo con il corpo a imitarne i movimenti e le voci. Dopo aver fatto ascoltare ai bambini delle storie che vedono come protagonisti gli animali giocheremo con il corpo a imitare i movimenti di questi.  Un laboratorio creativo per costruire tutti assieme animali strani, fantastici, mitologici. Con Susi Danesin.

  • domenica 29 luglio
    ore 17.00 – DENTRO UNA BOLLA DI SAPONE – Tutto è magia, e gli animali fantastici che ci hanno accompagnato fino a qui se ne andranno a bordo di una bolla di sapone. Mamau Guida ci porterà dentro al magico mondo delle bolle per un viaggio poetico ed effimero.

COSTI:

• Le fiabe delle domeniche sono comprese nel biglietto di ingresso all’Oasi

• Vernerdì 6 luglio – € 30,00 (solo su prenotazione per bambini da 8 a 10 anni)

INFO:
OASI CERVARA
Quinto di Treviso – Santa Cristina, via Conarotta 50
tel. 0422 23815 / 335 1248514
eventi@oasicervara.it
oasicervara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.