Maggio arriva portandosi dietro risate, voglia di stare all’aperto, voglia di fare nuove cose.
Il ostro ciclo di storie “Cosa farò da grande… girotondo di storie e mestieri per bambini curiosi del mondo” questo mese ci porterà ad esplorare i LAVORI CON LE MANI
mercoledì 7 ore 10.30 CARTASTRACCIA CUCÙ – Ass. Il Trabiccolo dei Sogni – LA MERAVIGLIA ATTORNO A NOI – Guardando il mondo per la prima volta con i loro occhi.
giovedì 8 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – GEPPETTO IL FALEGNAME – C’era una volta un falegname povero povero che scolpì un pezzo di legno e da quel giorno iniziò le avventure di un bambino di legno chiamato Pinocchio.
giovedì 15 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – TRA CUOIO SCARPE E BORSE: IL CALZOLAIO – Lo sapete che le scarpe e le borse si possono aggiustare? Per farlo ci vuole maestria, passione e amore per aggiustare ciò che è rotto. Con noi una ospite speciale!
mercoledì 21 ore 10.30 CARTASTRACCIA CUCÙ: Anna Francesca Saracco, Psicologa Psicoterapeuta – SCREEN TIME E SVILUPPO DEL BAMBINO – sostenere la crescita in un mondo iperconnesso. Bambini e utilizzo degli schermi.
giovedì 22 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – L’OROLOGIAIO CHE TORNÒ BAMBINO – Che succederà al vecchio orologiaio Vittorio che ama gli orologi, la loro meccanica, il ticchettio che fanno, se arriva tra le sue mani uno strano orologio di cristallo? Venite a sentire la sua storia.
giovedì 29 ore 17.00: Il Trabiccolo dei Sogni – A LAVORAR TRA STOFFE E BOTTONI – Con aghi, fili, bottoni stoffe e fantasia nascono vestiti davvero speciali! Con noi una ospite speciale!