Cartastraccia: maggio 2018

Con maggio siamo arrivati all’ultima tappa del nostro “Viaggio attorno al mondo con i libri” che stiamo facendo a Cartastraccia (Libreria Lovat – Villorba). Ultima tappa: l’estremo Oriente!

Ecco qui gli appuntamenti (qui potete scaricare la locandina maggio 2018):

giovedì 3 maggio ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – ALLA CORTE DEL GRAN KHAN: finalmente dopo tre anni di viaggio il giovane Marco Polo vide le meraviglie del grande e lontano Impero della Cina. 

mercoledì 9 maggio ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat Cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – Quando si è in attesa di un nuovo bimbo, quando il bimbo è appena nato e si è presi da tantissime cose c’è bisogno di staccare la spina e di trovare altre mamme o neo mamme per chiacchierare, magari davanti ad un buon caffè, ad un buon tè, magari in una libreria, magari costruendo qualcosa per chi sta per arrivare o è appena arrivato. Ecco un luogo ed un tempo informale dove insieme si può condividere pensieri, sogni, attese e rilassarsi. 

giovedì 10 maggio ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – SOTTO AL TETTO DI UNA YURTA – Se vi perdete nella steppa della Mongolia non preoccupatevi, quando troverete una yurta potrete entrare e riposare anche se non ci sono i proprietari. Troverete sempre te salato e storie!

giovedì 17 maggio ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – STORIE DAL SOL LEVANTE – Storie che arrivano dall’altra parte del mondo, portate dal vento assieme ai petali di ciliegio. Piccole storie come origami.

giovedì 24 maggio ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – IL MISTERIOSO ARCIPELAGO MALESE- Malesia, Indonesia, Borneo… terre stupende e misteriose con storie incredibili.

venerdì 25 maggio ore 17.00 – STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) Appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.

giovedì 31 maggio maggio ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – LUNGO LE RIVE DEL MEKONG – Come scendono i pesci al mare, così le storie scendono nelle piroghe di pescatori, di venditori e di esploratori che navigano uno dei fiumi più lunghi del mondo.

(foto di Jean-wimmerlin)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.