Cartastraccia: novembre 2017

Novembre è arrivato con il freddino, con le foglie colorate, con le prime nebbie e con i nuovi appuntamenti di Cartastraccia.

Partiamo per il nostro viaggio in giro per il mondo con i libri dalla nostra cara e vecchia Europa: si comincia con il terribile Vlad nel suo meraviglioso castello in Transilvania, per poi andare in Russia tra foreste e orsi, poi scoprire la poetica Francia e la calda Spagna. Ultima tappa l’Irlanda con i suoi folletti.

Vi ricordiamo i nuovi appuntamenti mensili: Cartastraccia ha fatto l’uovo e Storie per tutti!

Ecco qui gli appuntamenti:

• giovedì 2 novembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – Alla corte di Vlad III di Valacchia: il famigerato conte Dracula! Nella settimana più paurosa dell’anno entreremo nella storia del più cattivo ed elegante vampiro che sia mai esistito: tutti a giocare, a divertirsi e ad ascoltare la storia del Conte Dracula!

• mercoledì 8 ore 10.30 – Il Trabiccolo dei Sogni & Lovat cafè: CARTASTRACCIA HA FATTO L’UOVO – Quando si è in attesa di un nuovo bimbo, quando il bimbo è appena nato e si è presi da tantissime cose c’è bisogno di staccare la spina e di trovare altre mamme o neo mamme per chiacchierare, magari davanti ad un buon caffè, ad un buon tè, magari in una libreria, magari costruendo qualcosa per chi sta per arrivare o è appena arrivato. Ecco un luogo ed un tempo informale dove insieme si può condividere pensieri, sogni, attese e rilassarsi.

• giovedì 9 novembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – Con il colbacco in testa: a spasso tra la cultura e le storie di paesi che sanno di grandi palazzi, di dacie, di neve, di foreste, di orsi!

• giovedì 16 novembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: Bonjour à tout le monde! – Un viaggio al di là delle Alpi, dove vivono piccoli principi, moschettieri, e piccole pesti! Tra baguettes e lavanda storie di amici francesi.

• giovedì 23 novembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – l’eroe di Spagna dei mulini a vento: bambine e bambini racconteremo di un cavalier errante che in groppa al suo ronzino vedeva il nemico in ogni mulino. Aveva un fido amico di nome Sancio Pancia, di chi stiamo parlando? Di Don Chisciotte della Mancia!

• venerdì 24 novembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni: STORIE PER TUTTI (incontro interpretato in LIS) – appuntamento per i bambini che di venerdì vogliono ascoltar storie. I bambini sono invitati a venire ad ascoltare, guardare, immaginare e scoprire tutte le storie che sono state raccontate e giocate nei giovedì di Cartastraccia.

• giovedì 30 novembre ore 17.00 – Il Trabiccolo dei Sogni – Fate e folletti d’Irlanda: dalle misteriose nebbie, dai prati verdeggianti, dai boschi intricati e dalle fredde onde, sbucano piccoli cappelli, ali sgargianti, strani tintinnii… del piccolo popolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.