Cartastraccia: novembre 2011

Ecco qui gli appuntamenti “stellari” di Novembre di Cartastraccia! Sarà un mese davvero “stellare”, novembre alla Libreria Lovat di Villorba. Soprattutto per i giovanissimi, che negli incontri settimanali proposti ogni giovedì alle ore 17 dal settore Cartastraccia a loro dedicato, potranno idealmente passeggiare nel cielo stellato e incontrare una delle più apprezzate personalità del mondo astronomico: l’astrofisica Margherita Hack.

Ecco qui gli appuntamenti di Villorba (Tv):

Giovedì 3 novembre ore 17.00
: GIROVAGANDO TRA LE STELLE E I PIANETI – Il Trabiccolo dei Sogni – Una passeggiata nello spazio alla ricerca della stella su cui vorremmo abitare. Chissà come sarà fatta, chissà chi la abiterà… l’universo è così grande da contenere tutte le nostre stelle!
Età: per tutti

Giovedì 10 novembre ore 17: LE STORIE DEL CIELO – Il Trabiccolo di Sogni – Lo sapete che in cielo è popolato da draghi, cavalli, lucertole, cigni, corone, orsi… ? Le stelle raccontano le loro storie nascoste, storie che fin dall’antichità sono raccontate sottovoce come i segreti.
Età: per tutti

Giovedì 17 novebre ore 17: L’UNIVERSO DI MARGHERITA – MARGHERITA HACK e Il Trabiccolo dei Sogni – Conosceremo la grande Margherita Hack: un fiore speciale che ama il cielo e le stelle. Una grande scienziata che ama i bambini e sa rivolgersi a loro nel modo più semplice e diretto, anche quando parla di pianeti lontanissimi e fenomeni stranissimi.
Età: per tutti

Giovedì 25 novembre ore 17: UN’ INVASIONE DI STELLE –  Il Trabiccolo dei Sogni – Sta arrivando il tempo speciale di stelle con la coda… dobbiamo preparaci! Che ne dite se trasformiamo Cartastraccia e la nostra casa in un bellissimo firmamento di stelle?
Età per tutti

 

Cartastraccia di Padova:

Sabato 5 novembre  ore 16: MOSTRUOSE RISATE  – Cooperativa Apiediscalzi – È iniziato già da un po’ il grande viaggio nel Paese dei Mostràz. Il treno della fantasia è sempre pieno di bambini, ma vi trovano sempre posto anche i nuovi amici! Da oggi, poi, il treno guidato dai macchinisti Apiediscalzi inizia ad arrampicarsi su una strana montagna: la Montagna delle mostruose risate. È un viaggio faticoso, soprattutto per chi non è allenato e potrebbe rischiare il mal di pancia per le troppe risate. Anche perché le storie da ascoltare sono così avvincenti… da togliere il fiato!
Età per tutti

Sabato 12 novembre ore 16: ODIO LA MATEMATICA – Emanuela Da Ros – Il diario di Leonardo, che ha qualche problema con la matematica, racconta tutti i problemi da risolvere che la maestra Flora gli propina. Ma lui di numeri non ne vuol sapere e per risolvere i poblemi della lumaca, del batticuore, degli aerei, dell’indigestione e così via preferisce fare altri ragionamenti e si consulta con la zia Wanda, Filippo il primo della classe, la mamma…
Età per tutti

Sabato 19 novembre ore 16: BUONI, BRAVI, BRUTTI E CATTIVI D’ITALIA – Camelozampa Edizioni e Il Trabiccolo dei Sogni – Cosa succede se una banda di ragazzini si intrufola nella soffitta di una nonna molto speciale? Cosa uscirà da quei bauli polverosi? E chi erano i buoni, i bravi, ma anche i brutti e i cattivi che hanno fatto la Storia del nostro Paese?. Un divertente libro di Isabella Paglia (Zampanera Editore), illustrato da  Francesca Cavallaro del Trabiccolo dei Sogni, per incontrare una galleria di personaggi speciali, Fratelli e Sorelle d’Italia che hanno dato lustro al nostro Paese e l’hanno unito.
Età per tutti

Sabato 26 novembre ore 16: STORIE SENZA PELI SULLA LINGUA – Cooperativa Apiediscalzi – In questa tappa del viaggio nel Paese dei Mostràz Nino l’inciampino, Luigi Schizzo, Gertrude testa che prude e la Dottoressa Curalibri saranno alle prese con un terribile Mostro Peloso. I piccoli viaggiatori del treno della fantasia dovranno aiutare a tenerlo a bada perché le storie che racconta non hanno peli sulla lingua e sono previste, quindi, raffiche di risate dalle quali difendersi con spazzole e spazzolini per sistemare il Mostro!
Età per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.